Caravan E Camper 300 x 100

Ora Hymer produce telai

SLC Hymer

Hymer inaugura il nuovo capannone per la produzione del Super Light Chassis (SLC) presso la sede di Bad Waldsee. Il costruttore potrà ora rispondere in modo ancora più flessibile all’attuale situazione di mercato e alle esigenze dei clienti.

Hymer sarà in grado di fornire veicoli provenienti da un’unica fonte, a eccezione dell’unità motrice. Su una superficie di 3.100 metri quadrati, il nuovo stabilimento combina una moderna linea di produzione con aree logistiche adiacenti.

Hans-Georg Rauh, direttore tecnico di Hymer GmbH & Co. KG., ha spiegato come la scelta di costruire la produzione di SLC presso la sede di Bad Waldsee sia dettata dalla volontà di essere meno dipendenti dai fornitori e per poter reagire con flessibilità alle tendenze. In questo modo, inoltre, si mette a punto il telaio in base alla carrozzeria e permette di svilupparli ulteriormente come un’unica unità.

L’azienda sta anche lavorando a soluzioni automatizzate per la sicurezza. Per questo motivo si è investito in tecnologie di assemblaggio in grado di soddisfare i requisiti più severi in termini di velocità di processo e sicurezza, ad esempio.

Anche l’ergonomia delle singole fasi di lavoro ha svolto un ruolo fondamentale nella pianificazione della produzione. Un’altra aggiunta ai processi di produzione tradizionali del costruttore comprende i vari banchi di prova alla fine della linea di assemblaggio principale dei telai, dove in futuro si svolgeranno il controllo e la garanzia di qualità della produzione interna.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.