Caravan E Camper 300 x 100

Ottimi risultati per Erwin Hymer Group

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Hymer

Con un fatturato di 2,7 miliardi di euro Erwin Hymer Group dichiara di aver raggiunto un nuovo record nell’esercizio 2020/21. Aumentando del 23% il risultato dell’anno precedente

Anche in merito alle consegne dei veicoli Hymer si parla di primato, con un numero di circa 65.000 unità. Per l’azienda i dati attuali stanno a dimostrare il cambiamento a lungo termine del modo di viaggiare.

Con la sua strategia di sostenibilità Erwin Hymer Group intende assicurarsi il successo aziendale per il futuro. In Europa il mercato di autocaravan e van ha registrato un aumento del 20,8% dal 2019 al 2020. EHG ha migliorato questa tendenza positiva anche nei singoli segmenti. I van in particolar modo hanno registrato una crescita del 60%, raggiungendo circa 21.000 unità nell’esercizio 2020/21. Bene anche le vendite di autocaravan, che sono cresciute del 10%, fino a raggiungere i 30.000 veicoli. L’aumento delle vendite ha avuto un impatto sia sul fatturato sia sul numero di collaboratori: con 8.883 maestranze alla fine di luglio 2021, Erwin Hymer Group ha più dipendenti che mai: si contano 1.534 addetti in più rispetto all’anno precedente.

Un risultato ancora migliore è stato impedito dalle limitazioni nella fornitura di materie prime e di materiali, come dai problemi nel settore dei trasporti e della logistica che colpiscono anche l’industria dei veicoli ricreazionali. Per esempio, i ritardi nella consegna dei telai andranno avanti fino al 2022. Questo avrà ripercussioni sulla produzione nei siti del gruppo a breve e medio termine: nei prossimi mesi EHG segnala che potrebbero verificarsi diverse interruzioni della produzione, e purtroppo si paventa anche di mettere dipendenti in cassa integrazione. L’azienda si trova quindi di fronte alla situazione paradossale, di avere cioè il portafoglio ordini che copre tutta la disponibilità ipotetica, ma allo stesso tempo di non essere in grado di produrre e consegnare a causa della mancanza di disponibilità di telai. Per attutire questi effetti a medio termine la società ha programmato incontri con fornitori aggiuntivi e alternativi.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.