Overland con Grosso sulla Via della Seta

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

E’ stato presentato a Parma, durante il Salone del Camper il progetto “Venezia Pechino. Hub di cultura”, ideato da Aikal in collaborazione con Overland e BluCamp, che con la concessionaria Grosso Vacanze si propone in prima linea a supporto dell’iniziativa.

La prima parte del progetto mira a creare una carovana d’imprese che percorrerà l’antica Silk Road (Via della Seta) in camper, da Venezia a Pechino e ritorno, per promuovere scambi culturali commerciali fra i partecipanti e i Paesi che verranno attraversati, offrendo in particolare all’Italia e alla Cina l’occasione per un confronto diretto. La Via della Seta condensa secoli di storia e avvenimenti che hanno segnato e formato il destino di popoli e culture; fu intrapresa a partire dal 114 a.C. nel periodo della dinastia Han (206 a.C. – 220 d.C.) e continuò grazie al viaggio di Marco Polo.

Gli organizzatori prevedono di dare inizio a questo percorso nella primavera 2017 con un roadshow che attraverserà il nostro Paese al fine di coinvolgere le aziende italiane alla partecipazione. Sono previsti ogni anno viaggi di carattere economico e turistico perché la Via della Seta possa diventare uno strumento di coinvolgimento delle popolazioni attraverso la conoscenza diretta dei viaggiatori, quindi anche i privati potranno parteciparvi.

Contestualmente al viaggio è stato avviato dall’organizzazione un progetto per l’allestimento di una mostra mondiale e permanente dedicata all’alimentazione. Sarà realizzata a Venezia, Pechino e Dubai, città designata per Expo 2020. Durante la conferenza stampa Ettore Bonalberti, presidente Aikal, insieme con Beppe Denti, ideatore e conduttore di Overland, hanno relazionato in merito alla loro inziativa il pubblico presente e hanno ringraziato due esponenti dell’Ente del Turismo Cinese che sono intervenuti.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.