Ritorna Itinerando, il multi salone del viaggio, tra i punti di riferimento per gli appassionati di camper, caravan e campeggio, nautica e sport acquatici, biciclette e cicloturismo. La manifestazione si svolgerà dal 1° al 3 febbraio presso la Fiera di Padova e si presenta alla terza edizione ancora più ricca di proposte.

All’interno di Itinerando convivono diverse manifestazioni: Expocamper dedicato al camper e campeggio; Mondomare per la nautica e gli sport del mare; BikeTravel con le proposte per il cicloturismo. Non mancano neppure le sezioni dedicate all’Outdoor per gli appassionati di montagna, trekking, turismo a cavallo e all’Offroad con modelli di 4×4, moto da turismo e fuori strada.

Spazio anche alle destinazioni dove vivere esperienze uniche e conoscere le caratteristiche feste nei borghi. Expocamper sarà all’interno del padiglione 7, uno spazio di oltre 10.000 metri quadri dedicato al mondo del campeggio. I visitatori troveranno le ultime novità delle principali case produttrici di camper e aziende nel settore della fabbricazione di accessori tecnici di ultima generazione per i veicoli ricreazionali. Non solo mezzi e accessori: nel cuore del padiglione i visitatori potranno scoprire tante nuove idee di viaggio e proposte per vivere al meglio la loro passione.

Evento speciale dell’edizione 2019 è Abitare Itinerando rivolto al mondo delle case mobili. Dalle tiny house, le innovative “case con le ruote”, alle esclusive tende da glamping, che combinano lusso e avventura.

La Fiera si trova in via Niccolò Tommaseo 59 a Padova e sarà aperta dalle 9 alle 19. Sono a disposizione diversi parcheggi presso il complesso o nelle vicinanze. Raggiungere Itinerando è semplice: è sufficiente imboccare una delle tre uscite autostradali di Padova (Sud, Est o Ovest a seconda se si arriva dalla A13 o da una delle due direttive della A4) e seguire le indicazioni per la fiera. Il complesso si trova a due minuti di passeggiata dalla stazione ferroviaria di Padova.

I biglietti d’ingresso costano 12 euro per l’intero, 8 i ridotti e gratis per i ragazzi fino a 11 anni. Sono a disposizione anche pacchetti famiglia o abbonamenti per due giorni.

Caravan e Camper Granturismo vi aspetta nel padiglione dedicato ai veicoli ricreazionali, nella corsia A vicino all’ingresso.

www.itinerandoshow.com