Paolo Ponga pubblica il suo secondo avvincente libro, un thriller storico ambientato nei boschi della Baviera e a Praga
Secondo libro dal titolo La Mano del Santo per Paolo Ponga, giornalista e collaboratore della rivista. Definito dall’editore un thriller storico, questo romanzo è ambientato nei meravigliosi boschi della Baviera, di Vienna e nella magica città di Praga.
Le storie raccontate sono due, come i protagonisti. Due uomini che non potrebbero essere più diversi, tranne che per la loro integrità morale, vissuti a mille anni di distanza. Il primo è un cavaliere sassone che combatte contro la magia di cui la sua epoca è intrisa e contro nemici terribili. Il secondo è un uomo moderno, un professore di storia medievale di Vienna, per il quale la magia è divenuta scienza, mentre gli uomini invece non sono cambiati, sono solo differenti le uniformi che indossano. Due avventure che si intrecciano e alla fine diventano la medesima.
Ambientazione
Anno Mille, alba di una nuova era; forze oscure, uomini malvagi si aggirano nelle foreste dell’Europa Centrale. Un cavaliere sassone si trova esattamente al centro del pericolo e la sopravvivenza dipenderà dalla sua astuzia come dall’abilità guerresca. 1938, alba della Seconda Guerra Mondiale; anche qui forze oscure si aggirano nell’Europa Centrale, questa volta con nere uniformi e svastiche, ma con il medesimo scopo: il dominio sugli uomini. Un professore di storia medievale dovrà combattere con l’intelligenza contro nemici terribili. Perché il pericolo è il medesimo di mille anni prima e gli uomini, nel bene o nel male, non cambiano mai. La Mano del Santo è acquistabile presso ogni libreria, in tutti gli store online – come Mondadoristore.it o libreriauniversitaria.it – o presso il sito dell’editore www.yumebook.it. E, naturalmente, su Amazon.