Quando sopraggiunge un guasto al nostro veicolo ricreazionale e si necessita di un soccorso stradale, inizia spesso una lunga trafila, spesso anche molto costosa.

Il soccorso stradale incluso nella maggior parte delle polizze RC sui camper ci garantisce il soccorso, ma una volta trasportato il veicolo guasto o incidentato in un’officina, occorre decidere come procedere. A quel punto, quantificato un prezzo e tempi di riparazione, abbiamo due scelte: far riparare in loco o portare a casa il veicolo.

Naturalmente i fattori in gioco sono vari: il luogo dove ci troviamo, feeling con il riparatore, tempi di ripristino che ci vengono proposti. Inoltre, se siamo all’estero, intervengono anche le difficoltà causate dalla diversità di lingua e le possibili conseguenze in termini di garanzia successiva.

Se si decide per il rientro del veicolo la tariffa di trasporto con carro attrezzi è mediamente di 1,50 euro al km, cifra che si raddoppia perché vanno considerati anche i chilometri che il carro percorrerà per rientrare in sede. Da qui nasce l’idea di Return Camper, un servizio che garantisce il rientro del camper non marciante fino a casa propria o in un’officina di fiducia in Italia, dall’Europa.

I vantaggi e le caratteristiche principali del servizio sono la centrale operativa che, 24 ore su 24 e 7su7, disporrà quanto necessario affinché l’amato camper venga recuperato in tutta Europa continentale e trasportato in Italia. L’intestatario della polizza e l’equipaggio del camper possono scegliere come rientrare, ricevendo un contributo spese. Occorre precisare che sono esclusi luoghi o aree irraggiungibili da carri attrezzi o da camper stessi, e che è possibile includere un eventuale rimorchio (carrello appendice o porta barca).

Return Camper sarà attivabile con pochi click e si potrà scegliere la durata (o taglio) più congeniale tra 1, 3, 6 mesi o un anno di copertura. Tutti i trasporti saranno effettuati da operatori professionali; per tutte le informazioni e per conoscere disponibilità e condizioni del servizio è disponibile l’email info@camperbusiness.it o il tel. 050938671.