Smart tv a bordo del camper? Oggi sempre più famiglie in viaggio decidono di avere con sè tutti i comfort di casa. Soprattutto quelli legati alla connettività. Tra questi la Smart tv dalla quale accedere anche in vacanza alle piattaforme multimediali. Inoltre anche i canali tematici sono a portata di telecomando grazie alle smart tv. Come quella di Teleco che ha ottenuto un importante riconoscimento dalla rivista Promobil.

Smart tv di Teleco: Prodotto Consigliato secondo il test di Promobil

La rivista tedesca Promobil ha pubblicato sul numero di aprile i risultati di un test svolto su otto televisori per camper e caravan. La Smart tv Teleco TEK 24DS ha ottenuto il marchio di Prodotto Consigliato (Kauftipp) grazie all’eccellente rapporto qualità prezzo proposto. Il test ha preso in esame televisori con uno schermo tra 22 e 24 pollici e un prezzo compreso tra 399 e 639 euro. I prodotti sono stati sottoposti a rigorose prove tecniche per stabilire il livello di prestazioni in base a sette parametri, tra le quali qualità audio e video, la facilità di navigazione del menù a video e con il telecomando, la potenza degli altoparlanti e il design. Teleco ha ottenuto 79 punti su 100.

I vantaggi del prodotto Teleco particolarmente apprezzati dal mensile sono stati la qualità e stabilità di immagine, nonchè la nitidezza dei colori. La luminosità dello schermo ha ottenuto 13 punti su 15, mentre 17 su 20 è stato il risultato relativo alla facilità di utilizzo, soprattutto l’accesso a piattaforme multimediali e contenuti usb. Anche il telecomando ha raggiunto valori di tutto rispetto (otto decimi). Il software della gamma TEK è in grado di associare automaticamente oltre 6000 canali tra satellitari e terrestri a ogni Paese: peculiarità interessante, come l’utilizzo della tv non solo con impianto a 12 Volt, ma anche a 24 Volt.