Dethleffs ha vinto il premio tedesco “Marken-Champion” – il campione dei marchi – risultato di un’indagine condotta dalla rivista Welt e dall’istituto Service Value, che ha avuto il compito di intervistare 600.000 registrati del portale online in merito alle  loro emozioni in relazione a un certo marchio appartenente a 219 settori.

Dal punto di vista dei clienti Dethleffs è stato valutato come “straordinario” nella sezione “Brand Fascinating Score” nell’ambito dei produttori di veicoli. Le aziende che occupano i primi posti nell’indagine sono caratterizzate dal loro modo di sorprendere. Per i clienti valgono solamente le caratteristiche uniche del marchio: Dethleffs si definisce “l’amico della famiglia” e questo messaggio permette di distinguere il brand. Accanto al produttore di camper e caravan di Isny hanno vinto, in altre categorie, Amazon, Netflix, RedBull e Facebook. All’interno della sua categoria Dethleffs ha superato otto produttori.

Tutti i “Marken-Champions” hanno una caratteristica comune: trasmettono una concezione del mondo, un messaggio che oltrepassa i limiti del prodotto. Anche Dethleffs ha questa capacità: il fondatore del marchio, Arist Dethleffs, ha inventato la prima caravan per poter portare con sé sua moglie in trasferta. Il motivo: l’amore verso la famiglia. Una storia, dunque, che emoziona. Le indagini dell’istituto di ricerca hanno confermato il successo del prodotto. Infatti, chiedendo agli intervistati se conoscessero il marchio Dethleffs, il 49,2% ha risposto positivamente.