Erwin Hymer Group ha ricevuto il German Brand Award 2018. Nel corso di una serata di gala presso il Römischer Hof di Berlino, la società di Bad Waldsee è stata premiata nella categoria “Brandy Strategy” per la sua eccezionale gestione del marchio.

Alla consegna del premio la giuria, guidata da Andrej Kupetz, Amministratore Delegato del Design Council, ha voluto riconoscere l’ottimo approccio di gestione del marketing introdotto nel 2017 da Erwin Hymer Group. Il portafoglio di marchi del gruppo comprende 24 brand in tutto il mondo e copre varie branchie che vanno dalla produzione di camper e caravan agli accessori, fino ai servizi di noleggio e finanziamento.

Il punto di partenza del processo di gestione è il posizionamento preciso e differenziato di ogni marchio mediante dati sociodemografici, motivazioni e preferenze. Ad esempio, il marchio Sunlight si rivolge a valori come libertà e avventura, mentre Dethleffs si posiziona come un “amico di famiglia”. I valori e le esigenze determinano l’offerta e i contenuti di tutti i punti di contatto con il marchio.

Un elemento fondamentale premiato è la misurazione permanente del successo, che è monitorata con l’aiuto di uno studio completo di ogni singolo brand e del gruppo, e procura anche feedback relativi alle prestazioni in diretto confronto con i concorrenti.

Ciò consente ai brand di adattarsi esattamente alle esigenze del gruppo e di aumentare in modo continuo le prestazioni e la rilevanza del marchio.

I dati del gruppo forniscono un principio guida per lo sviluppo di prodotti, servizi e studi di progettazione. Stefan von Terzi, Responsabile Marketing e Comunicazione del gruppo Erwin Hymer, ha dichiarato come tutti siano entusiasti di aver ricevuto il Brand Award tedesco e vedono questo riconoscimento come una conferma della propria strategia vincente.

Lo scopo del gruppo è di rendere uniche le esperienze di viaggio per le persone di tutto il mondo. L’approccio seguito aiuta il team a raggiungere questo obiettivo in modo più rapido ed efficiente e a soddisfare così più esigenze dei clienti.

www.erwinhymergroup.com