La magia del Natale in Piemonte a Crodo, in Valle Antigorio, dove, dal 7 dicembre al 6 gennaio 2019 si terrà Presepi sull’Acqua.

La manifestazione, nata nel 2013, vedrà circa una cinquantina di presepi e installazioni artigianali che avranno un comune denominatore: l’acqua.

Ed è così che piccole natività si alterneranno a maestose installazioni nelle fontane in pietra del Seicento, negli antichi lavatoi e nei rii d’acqua che si trasformeranno in magnifiche cornici naturali.

I presepi verranno ospitati a Crodo e nelle sue frazioni di montagna in un percorso che andrà dai 500 metri del centro ai 1200 metri di altitudine dell’Alpe Foppiano e sarà fruibile sia di giorno che di sera grazie alle luci dei presepi che renderanno il tutto ancora più suggestivo.

Presepi sull’Acqua sarà anche un buon motivo per scoprire Crodo e i suoi dintorni assaggiando anche le tante specialità gastronomiche che verranno proposte dai ristoranti locali: formaggi d’alpeggio, erbe officinali, salumi e prelibatezze da forno.

www.crodoeventi.it