Negli annali della storia del Caravanning italiano si leggerà che lo scorso 11 gennaio 2017, sui siti di Caravan-Forum, InCaravan Club Italia, TuttoCaravan e Viaggi in Roulotte 2.0 sono apparse le prime informazioni su un particolare evento: la “1° festa delle roulotte itineranti”.

Un evento che si svolgerà il prossimo ponte di Pasqua.

La risposta dei caravanisti appartenenti alle varie realtà è stato entusiasta.

La genesi di questo evento è molto semplice: è bastata una proposta scambiata sotto un tendalino per trovare subito un gruppo di persone che da diversi mesi si stanno dedicando all’organizzazione dell’evento.

I tempi erano maturi per una collaborazione del genere?

O più probabilmente i roulottisti italiani sono tanti, sono viaggiatori instancabili, sono amanti del viver comune e hanno voglia di festeggiare la propria passione?

Dal 1° febbraio saranno aperte le iscrizioni e saranno resi pubblici costi e modalità di iscrizione che sarà gestita dai vari gruppi in collaborazione con il Camping Il Poggetto, che ringraziamo sin da ora per la professionalità dimostrata e il totale appoggio e supporto all’evento.

Il prossimo 5 febbraio, alle ore 11 nella Sala Pietro Tacca, c/o Centro Servizi Ingresso 5, via dei maestri del marmo, in occasione della 15° Salone Turismo itinerante & Sostenibile, alcuni rappresentanti del comitato organizzatore presenteranno ufficialmente il programma e l’evento. Cogliamo l’occasione per invitare alla conferenza tutti i destinatari della presente.