Torna dal 28 settembre al 1° ottobre l’appuntamento con Primi d’Italia, il gustoso viaggio nell’alta qualità del made in Italy dei primi piatti, con tante sfiziose ricette da assaporare tra i vicoli e le piazze di Foligno, in Umbria. La XIX edizione si annuncia scintillante, ricca di appuntamenti e novità per grandi e piccini.

A conquistare i visitatori saranno poi gli show cooking gratuiti e le imperdibili performance sul palco e il format A tavola con le Stelle per gustare le prelibatezze delle Stelle Michelin dello Stivale.

Imperdibili anche le degustazioni guidate delle Food Experience, un connubio ben riuscito di proposte innovative e piatti radicati nella tradizione, dove le eccellenze alimentari diventano prelibate degustazioni tematiche. Novità di questa edizione anche la bella area relax ed emeroteca, con riviste del settore enogastronomico, di viaggi e turismo (tra le quali Caravan e Camper Granturismo).

Da non perdere per i più piccoli I Primi d’Italia Junior, lo spazio formato bimbo per impastare tagliatelle, gnocchi e pasta colorata imparando i principi della sana alimentazione.

www.iprimiditalia.it