Caravan E Camper 300 x 100

Prossima Area sosta a Ferrara

Area sosta Ferrara

È partita la procedura per l’affidamento della concessione per la gestione del campeggio comunale – e della relativa area di sosta camper – in via Gramicia nel Comune di Ferrara.

Il bando per Area sosta a Ferrara – e il corrispondente disciplinare di gara – è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Quinta serie speciale, sezione ‘contratti pubblici’, lo scorso 3 dicembre. Arriva a compimento un percorso molto atteso -ha spiegato l’assessore Matteo Fornasini.

Purtroppo il Covid ha imposto uno stop ai progetti e alla possibilità di una continuità nella gestione. Infatti, la precedente concessione (non rinnovabile) era scaduta il 30 aprile 2020, proprio in concomitanza dell’ondata pandemica. L’amministrazione comunale ha dovuto attendere il tempo utile per realizzare una gara che non andasse a vuoto. Nel frattempo ha lavorato a un progetto di qualificazione ed esternalizzazione.

Il piano prevede una forte azione di rinnovamento per offrire all’utenza qualità e infrastrutture adeguate: il nuovo gestore sarà infatti chiamato a realizzare investimenti per la riqualificazione e sarà agevolato dalla possibilità di uno sconto sul canone. Con queste prerogative la città di Ferrara è certa che il campeggio e l’area sosta camper potranno offrire a turisti e visitatori nuovi servizi. Inoltre migliore accoglienza, per poter godere al meglio di un’area meravigliosa. Si trova Immersa nel verde, ricca di impianti sportivi e non lontano dal centro città.

 

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.