Hobby Caravan Club Italia (HCCI), gruppo nato spontaneamente su Facebook tra proprietari dei veicoli della casa di Fockbek, invita i suoi membri al raduno che si terrà dal 29 aprile al 1° maggio prossimi sul Lago d’Idro, presso il Camping Pian d’Oneda. La nota che distingue questo sodalizio, composto da diverse centinaia di equipaggi, è, ovviamente, il focus esclusivo sul marchio.

Gli obiettivi della comunità sono la condivisione di esperienze legate alle caravan Hobby e lo scambio di informazioni e consigli. Il raduno è un’occasione per passare del tempo fra amici, con un programma che trova il giusto equilibrio tra momenti di condivisione e libertà di vivere, comunque, un weekend spensierato con la propria famiglia. Domenica 29 aprile sarà possibile partecipare all’escursione al borgo medievale di Bagolino, patria del famoso formaggio Bagòss.

Nella giornata di lunedì 30 una seconda escursione porterà i partecipanti al Lago di Ledro la cui caratteristica è tingersi, sporadicamente, di rosso per l’azione di un’alga chiamata Oscillatoria Rubescens. Lunedì sera rappresenterà, infine, il momento della festa vera e propria del club con la grande cena al ristorante-pizzeria del camping: nel menù buon cibo, gadget e numerose sorprese. Il Camping Pian d’Oneda, inoltre, riserverà gli stessi prezzi di favore a tutti gli equipaggi del club HCCI che vorranno estendere il soggiorno anche al weekend del 25 aprile.

www.facebook.com/groups/599577543522840