Un’esperienza durante la quale fare nuove amicizie di viaggio “on the road”. Questo il claim del raduno organizzato dal Gruppo Pössl – che integra anche i marchi Globecar, RoadCar, Campster, Vanster, Vanstar e Campstar – distribuito in Italia dall’azienda padovana Ro.Ad srl.
Le giornate sono state fissate dal 6 all’8 maggio e a ospitare l’evento sarà il Camping Arco, nell’omonimo paese. Situato proprio sulle sponde del Fiume Sarca la struttura, incorniciata dalle Alpi, è a pochi chilometri dalle rive del lago di Garda, da Torbole, famosa per gli appassionati degli sport a vela, e molto vicina a Riva del Garda. I dintorni del camping sono ottimi per passeggiate ed escursioni in bicicletta; non mancano percorsi tecnici per i più esperti.
Il programma
Durante la tre giorni sono stati organizzati momenti di incontro e di confronto sotto la tettoia interna al camping e anche una degustazione di baccalà preparata da un cultore di questa specialità. Il sabato sera è prevista una cena al ristorante “Ai conti”, a 500 metri dalla sede del raduno (al costo di 28 euro a persona). Per consigliare chi vorrà fare passeggiate e avventurarsi su percorsi, una persona esperta della zona sarà a disposizione dei partecipanti.
Tariffe
La tariffa per ciascuna piazzola, compreso un equipaggio di due persone, è fissata in 25 euro, nella quale è incluso l’utilizzo di tutti i servizi offerti dal campeggio (docce e corrente, per esempio); è esclusa la tassa di soggiorno, pari a 1,5 euro a persona.
L’organizzazione ha messo a disposizione la mail radunopoessl@gmail.com per la prenotazione richiedendo di comunicare entro il 10 aprile il numero di equipaggi e partecipanti; da confermare anche la cena del sabato sera.