Ranger la griglia per giornate in compagnia di buon cibo cotto a puntino.
Traeger, l’azienda di Salt Lake City specializzata nelle attrezzature per la cucina alla griglia, propone Ranger. Si tratta di un barbecue portatile a pellet che pesa circa 27 chilogrammi, ma è pratico nel trasporto grazie al sistema a valigetta.
Ranger può ospitare fino a 3,6 chilogrammi di pellet (anche aromatizzato), è composto da una piastra in ghisa, una griglia rivestita di porcellana, piastra di scolo in acciaio (che dirige i fluidi in un secchiellino di raccolta esterno) e una zona di controllo con pulsanti e pratico display.
Sul lato sinistro si trova la tramoggia, che ospita il pellet e distribuisce i chicchi nella camera di combustione posta sotto la zona che ospita il cibo.
Come usarlo
Ranger è alimentato a corrente e dispone della regolazione della temperatura a step di 5 gradi (digital arc controller). La modalità Keep warm per mantenere caldi i cibi ed è presente anche una sonda per la carne.
La cottura è essere controllata tramite tasti – che consentono di attivare un timer, incrementare o diminuire la temperatura, controllare lo stato dei cibi, attivare la funzione Keep warm e altre opzioni – o anche per mezzo di una applicazione utilizzabile stando comodamente seduti a tavola.
Il grill si accende con facilità e senza operazioni complesse, come l’avviamento della brace… croce e delizia di tutti i grigliatori. Basta caricare il pellet, impostare la temperatura al livello desiderato (massima possibile 232 gradi), attendere 30 minuti e quindi grigliare in tranquillità.