Il sipario sulla quarantacinquesima edizione di Ravenna Jazz si aprirà quest’anno il 4 maggio per calarsi il 13 maggio dopo dieci giorni dedicati alla musica e alla cultura jazz.

Gli eventi in cartellone si terranno, come gli altri anni, in vari luoghi e ambientazioni: il palco del Teatro Alighieri sarà destinato a nomi di ampia fama internazionale, come Chick Corea, ai grandi della scena italiana come Fabrizio Bosso e alla produzione “Pazzi di Jazz” Young Project con ben 250 baby musicisti sopra i quali svetterà la tromba solista di Paolo Fresu.

Inoltre, gruppi e solisti di culto si esibiranno nei jazz club e nei piccoli teatri tra Ravenna e dintorni. Il cast musicale convocato per i sei appuntamenti di “Ravenna 45° Jazz Club vedrà nomi come Guano Padano, Andrea Motis, Alessandro Scala, Sarah Jane Morris, Raul Midón e i Sons of Kemet.

In attesa dei live della serata, tutti i giorni, si terranno i concerti Aperitifs, che proporranno musica jazz all’ora dell’aperitivo con dieci appuntamenti ospitati nei locali del centro cittadino e tutti ad ingresso gratuito. Insomma, un appuntamento che gli amanti del jazz non possono perdersi!

www.ravennajazz.org