Relax e trekking in Val Formazza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Cose da fare e vedere assolutamente durante una vacanza o un week-end in Val Formazza.

Risalendo da Domodossola, in Piemonte, verso l’estremo lembo del territorio italiano si incontra la Valle Antigorio che nella località di Baceno si dirama in due piccole valli, Devero e Formazza.

La nostra meta sono le sorgenti del fiume Toce, che si trovano a Riale a quota 1731 metri. Decidiamo quindi di risalire la Val Formazza seguendo il corso del fiume.

Prima di arrivare a Riale però scopriamo quella che molti libri descrivono come la seconda cascata d’Europa per il salto di ben 143 metri: è veramente spettacolare, nel pieno della sua portata è da ammirare la domenica mattina o nei giorni festivi (ad esempio molto gettonata è la giornata del ferragosto), quando sono completamente aperti gli invasi che si trovano a monte.

Sul numero di settembre, da domani in edicola

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.