Caravan E Camper 300 x 100

Riapre il Museo di Sigmund Freud

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Alla fine di maggio riapre il Museo di Sigmund Freud a Vienna. Una nuova rassegna permanente con una moderna presentazione racconta la vita di Sigmund Freud e della sua famiglia in Berggasse 19, nel IX distretto, dove il padre della psicoanalisi visse fino al 1938. Un’infrastruttura nuova e ottimizzata agevola la visita: grazie ad un ascensore si possono ora raggiungere facilmente tutti i piani dell’edificio. L’apertura di nuovi spazi al piano rialzato e al mezzanino offre ai visitatori la possibilità di visitare più ambienti e in particolare l’abitazione privata di Freud, e di scoprire la collezione di concept art del museo, che comprende anche lavori di Franz West, Joseph Kosuth e Jenny Holzer. Nel corso della ristrutturazione è stata riallestita anche la Biblioteca della Psicoanalisi, la più vasta di studio  in Europa dedicata ad un’unica disciplina, che conta ben 40.000 pubblicazioni. Una nuova sala polivalente per lettura e manifestazioni culturali rappresenta il cuore della biblioteca.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.