Un grande evento al Mugello Circuit sponsorizzato da Rimor vedrà il tentativo di infrangere il record per il raduno più numeroso

Con questo evento, che si svolgerà dal 11 al 13 ottobre al Mugello Circuit (l’autodromo di proprietà Ferrari), grazie alla presenza di Rimor Italia e di altri sponsor, quali Nexyiu, Federcampeggio, Assocamp e ActItalia il settore vuole entrare nel Guinness World Records con una partecipazione prevista di più di 5.000 camper. Non vuole essere solo un raduno, ma un momento di vacanza e divertimento per tutta la famiglia. Un interesse andato ben oltre le più rosee aspettative, quello dimostrato per il Guinness Word Mugello. Saranno tre giorni di incontri con operatori del settore, concessionari, campeggi, aree di sosta, ma sarà soprattutto  l’occasione per ammirare le novità 2020 del marchio Rimor.

Ci saranno anche momenti di gioco e divertimento, grazie alla presenza di sponsor come Nexyiu, la shopping community grazie alla quale è possibile risparmiare sugli acquisti di tutti i giorni. Tre giorni speciali, dunque, non solo perché si raggiungerà il record mondiale di raduno di camper, ma anche perchè tutti i camperisti avranno modo di confrontarsi e di condividere questo modo di fare vacanza.

Come partecipare

L’evento inizierà venerdì 11 ottobre alle 9.00 terminando domenica 13 nel pomeriggio. Le modalità d’accesso all’autodromo e gli orari saranno comunicati in seguito sulla pagina ufficiale dell’evento www.gwrmugello.it.

L’ingresso Palagio (via dell’Autodromo 5032 – GPS: N44°00’15’’ E 11°22’6’’) resterà aperto dalle ore 9.00 alle ore 24.00. Il costo della partecipazione è di 15,00 euro per equipaggio, a prescindere dal giorno d’arrivo. Venerdì 11 e sabato 12 saranno destinati alle escursioni, per scoprire le bellezze nascoste del Mugello, visitare Firenze, Siena, Bologna, incantevoli borghi come Monteriggioni, San Gimignano e Certaldo; non mancheranno le  visite allo stabilimento Rimor, alle cantine e ai frantoi della zona.

Cosa fare

Gli amanti della natura, potranno partecipare ai vari trekking adatti a tutti, pensati su vari livelli di preparazione e attrezzatura. Durante la manifestazione alcune aziende esporranno le proprie biciclette (elettriche e non) che potranno essere noleggiate e prenotate per partecipare alle varie escursioni. Un occhio di riguardo sarà dedicato ai camperisti a 4 zampe. L’organizzazione infatti prevede passeggiate, socializzazione e corsi di ubbidienza sotto l’occhio esperto di educatori cinofili. Sarà presente un’area Food e una Tasting dedicata alla degustazione delle varie eccellenze toscane. Il momento clou dell’evento sarà la domenica mattina quando tutti i camper sfileranno per le strade del Mugello.

Grazie alla collaborazione del Comune di Scarperia-San Piero a Sieve le vie interessate saranno chiuse al traffico per consentire “strada libera”. Alle ore 8.30 i veicoli usciranno dal circuito e, alla presenza di un notaio riconosciuto dal Guinness World Records, saranno conteggiati e successivamente verrà consegnato il materiale video-fotografico al notaio che lo inoltrerà alla sede GWR di Londra. per informazioni è attivo il numero di telefono 335 27037