Risultati da Record per Erwin Hymer Group

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Erwin Hymer Group

Erwin Hymer Group è stata premiata dalla nuova strategia con risultati positivi. Grazie a questi si possono tracciare le linee guida anche per il futuro

Con un fatturato di 2,7 miliardi di euro il Gruppo Erwin Hymer ha raggiunto un nuovo record nell’anno fiscale 2020/21. Ha migliorato del 23% il risultato ottenuto nell’analogo periodo precedente. Primato anche per le consegne di veicoli che ha raggiunto le 65.000 unità a destinazione. Un risultato importante che il gruppo interpreta come prova in vista di un cambiamento a lungo termine. Lo ha fatto basando la sua strategia anche sulla sostenibilità.

Il commento del CEO

Martin Brandt, Ceo di Erwin Hymer Group ha infatti commentato questi successi motivandoli come la possibilità offerta alle persone di tutto il mondo di vivere esperienze uniche. Il test per il nuovo corso affrontato durante la pandemia ha avuto successo. Brandt ora punta a mantenere questa tendenza verso un turismo più dolce e rallentato, rispettoso anche dell’ambiente. Il gruppo è in sintonia con le tendenze europee in termini numerici che hanno visto un aumento di oltre il 20% dal 2019 al 2020, ottenendo numeri anche più incoraggianti. Cifre che hanno anche permesso di aumentare il numero dei collaboratori impiegati di quasi 9.000 unità.

Le problematiche incontrate e il futuro

Un risultato ancora migliore è stato impedito dalle continue difficoltà nell’approvvigionamento di materie prime e materiali. Nonché nel settore dei trasporti e della logistica, che interessano anche l’industria del caravanning. I ritardi nella consegna dei telai continueranno fino al 2022. Ciò ha influito sulla produzione a breve e medio termine, con anche possibili fermi. Il Gruppo Erwin Hymer sta intensificando i propri sforzi verso la sostenibilità con una strategia di riduzione della CO2 che segue il principio di prevenzione, riduzione e compensazione. Con varie misure la società tedesca è riuscita a dimezzare le proprie emissioni di CO2 negli ultimi due anni e punta ad arrivare al 20% entro il 2030.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.