Risultati da record per Knaus Tabbert

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il gruppo Knaus Tabbert, uno dei tre principali produttori di veicoli ricreazionali europei, nel 2017 ha segnato nuovi record per quanto riguarda vendite e fatturato. I ricavi sono aumentati del 26% rispetto alla stagione precedente, sfiorando i 600 milioni di euro. Nello stesso modo sono aumentati anche i numeri riguardanti la produzione di caravan, autocaravan e CUV: il totale di veicoli prodotti è stato di 20.823 unità. Sono aumentate anche la redditività e l’utile prima delle imposte (+ 35%) con un margine dell’8,8% (54 milioni di euro).

Wolfgang Speck, CEO di Knaus Tabbert, ha dichiarato che il 2017 è stato l’anno migliore nella storia del gruppo annunciando che, gli investimenti previsti fino alla fine dell’anno raggiungeranno i 70 milioni di euro. Questo per assecondare la crescente popolarità delle vacanze a bordo dei veicoli ricreazionali anche da parte dei giovani. La Caravanning Industry Association of Germany (CIVD) prevede che la crescita in termini di vendite, che nella scorsa stagione ha sfiorato i 200.000 veicoli tra caravan e motorizzati, continuerà anche nei prossimi anni. Questo perché i veicoli ricreazionali offrono flessibilità e si differenziano da quanto offerto dalle destinazioni turistiche europee standard.

Knaus Tabbert produce i veicoli marchiati Knaus, Tabbert, Weinsberg, T@B e Morelo. L’ampio portfolio di mezzi proposto dal gruppo soddisfa i gusti dei vacanzieri, sia che siano nuovi turisti in libertà o esperti roulottisti, che amino la vacanza fashion o a contatto con la natura. Inoltre, con l’acquisizione di Morelo nel 2017, Knaus Tabbert ha aumentato la sua presenza sul mercato europeo nel segmento dei camper di lusso. Negli anni passati, i veicoli prodotti da Morelo sono stati premiati con il rinomato German Design Award.

Speck aggiunge che gli investimenti programmati sono destinati principalmente alla sede centrale e allo stabilimento di Jandelsbrunn; un focus sarà sull’ulteriore sviluppo dei veicoli da leggeri, come le roulotte ultraleggera Travelino. Oltre a questo, la società sta pianificando l’assunzione di ulteriori dipendenti il cui numero, compresi quelli giunti dall’ultima acquisizione, ha raggiunto quota 2.500.

https://www.knaus.com/it-it/

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.