Dal 3 al 6 agosto nei suggestivi spazi offerti dalla rocca viscontea di Lonato del Garda, torna Lonato in Festival, che vedrà esibirsi formazioni di artisti di strada, circo contemporaneo, musica e gruppi etnici provenienti da più parti del mondo. Quest’anno il tema sarà l’amore e verrà celebrato un vero matrimonio tra una marionetta e un clown.

Una grande festa ricca di sorprese, che vedrà coinvolti tutti gli artisti in cartellone e che coinvolgerà anche gli spettatori in un caleidoscopio di emozioni dai tratti felliniani, con momenti regalati dalla strepitosa fanfara balcanica e con ruspanti buffet. A corollario, la mostra dell’artista Francesca Ronchin sul tema e la possibilità per le coppie di innamorati di venire ritratti sul momento dalla stessa artista.

Non mancheranno i laboratori per i bambini di giocoleria e di costruzione di burattini, tenuti da Federico Braguinsky e Francesca Zoccarato e 2 serate di ballo per gli appassionati del tango argentino e del country.

Su prenotazione, i personaggi della rocca condurranno il pubblico alla scoperta della storia e dei tesori culturali della Fondazione Ugo Da Como: visite guidate in costume del tutto particolari. Saranno inoltre presenti spazi relax con ambientazioni particolari, come la zona dedicata al Salone da tè marocchino, e per acquisti originali e di qualità Pangea, il mercatino che mette insieme tutti i continenti, con bancarelle di spezie, profumi, ceramiche e ogni sorta di artigianato, con artigiani e artisti.

Per soddisfare il palato, accontentando tutti i gusti, verranno allestiti un ristorante vegano e uno tradizionale e vari stand di degustazione con arrosticini, pannocchie arrostite, crepes, gelati, macedonie, frullati, birra e prodotti locali.

www.lonatoinfestival.it