Roero Days

Un appuntamento per gli amanti del vino tornerà domenica 8 e lunedì 9 aprile con i Roero Days: due giorni di degustazioni, incontri e laboratori gastronomici che si terranno nei paesaggi del Roero.
L’evento, organizzato dal Consorzio di Tutela Roero, quest’anno verrà ospitato nel Castello di Guarene, dove, a partire dalle ore 10 di domenica 8 aprile si aprirà la sala di assaggio dei prodotti enologici di 70 cantine del territorio.

Oltre ai laboratori di degustazione di questi pregiati vini, il calendario dell’evento prevede anche la presentazione delle nuove annate di Roero Arneis 2017, Roero 2015 e Roero Riserva 2014, a cura del Consorzio di Tutela che si terrà lunedì 9 aprile, alle 12, sempre a Guarene.

Inoltre, ci sarà una ricca programmazione di eventi collaterali che si terranno al di fuori del Castello di Guarene. Infatti, nella giornata di domenica, sarà possibile visitare anche il Castello di Monteu Roero, ristrutturato e aperto al pubblico dalla famiglia Berta, la Fiera dei Libri di Montà e le località di Canale e Borbore di Vezza d’Alba.

Questi luoghi si potranno raggiungere anche a bordo dello speciale autobus messo a disposizione per i Roero Days.
Sarà possibile acquistare il biglietto d’ingresso ai Roero Days e prenotarsi per i laboratori sul sito www.consorziodelroero.it o direttamente all’ingresso.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.