Il carciofo sarà il protagonista il 14 e 15 aprile anche a Sezze, uno dei paesi più antichi dei Monti Lepini in provincia di Latina.

Tornerà infatti per la sua 49° edizione la Sagra del Carciofo di Sezze organizzata dal Comune di Sezze in collaborazione con l’Associazione Culturale “La Macchia”.

Due giorni per degustare il prodotto tipico della tradizione culinaria setina con numerosi stand gastronomici dislocati per le vie del paese che permetteranno di assaporare antiche ricette tradizionali a base di carciofi ma non solo.

Rappresentazioni storico-teatrali, sbandieratori e gruppi folkloristici faranno rivivere la storia e le tradizioni di Sezze mentre un tocco di contemporaneità sarà dato da band locali e non, da dj, da artisti di strada e dalla animazione a misura di bambino.

I giorni principali della manifestazione saranno il 14 e 15 aprile ma verrà a breve reso noto il programma della settimana precedente nel quale saranno previsti appuntamenti culturali legati alla tradizione e alla storia del paese.

Presentandosi con la rivista 10% di sconto presso lo stand dell’associazione La Macchia su tutti i menù proposti.

Lo stesso sconto verrà applicato presso i BeerPoint del Birrificio “Vale La Pena “sparsi nel paese.

www.assolamacchia.it