Domenica 8 e domenica 15 aprile si terrà la 42a edizione della Sagra del Gnocco a Teolo, paese sui Colli Euganei in provincia di Padova.

Il piatto principe di questo evento, organizzato dal Comitato Feste di Teolo, saranno gli gnocchi di patate fatti a mano al momento.

La sagra non sarà solo un momento di degustazione culinaria, ma anche l’occasione per osservare l’intero ciclo di realizzazione: un centinaio circa di persone saranno infatti impegnate nella preparazione istantanea degli gnocchi partendo dalla bollitura delle patate fino all’impasto e al taglio.

Si potrà poi scegliere se condire gli gnocchi con pomodoro, ragù o burro e salvia, sughi freschi preparati dai cuochi della manifestazione.

Ci saranno poi carni alla griglia e vino locale a volontà. Non mancherà infine il tradizionale Schissoto, dolce rustico fatto con farina di grano e mais e fichi secchi.

Animatori e banda musicale allieteranno infine le due domeniche di festa.

La sagra si terrà in Piazza Perlasca a Teolo Capoluogo e offrirà sia posti al coperto sia all’aperto e avrà luogo entrambe le domeniche a partire dal mezzogiorno fino alla sera. In caso di maltempo sarà meglio contattare il Comitato Feste per accertarsi che la sagra abbia comunque luogo.

www.comitatofesteteolo.it