A Fabrica di Roma, nel viterbese, ormai da 8 anni si tiene uno degli appuntamenti estivi imperdibili per gli amanti della buona cucina e del divertimento: la Sagra della Pecora.

Nata per gioco tra 7 amici – inizialmente erano solo loro a trovarsi annualmente per una cena a base di carne di pecora – si decise di aprire l’evento al pubblico e il successo fu tale che venne inserita nel calendario degli eventi comunali.

Quest’anno la sagra coinvolgerà due interi fine settimana di luglio – dal 12 al 14 e dal 19 al 21- e gli organizzatori contano di raggiungere, come lo scorso anno, la quota di 50.000 arrosticini serviti.

Oltre ad essi, tanti altri saranno i piatti che potrete assaggiare come gnocchi al castrato, all’amatriciana, braciolette alla brace e salsicce di pecora.

Qui avrete anche l’occasione di gustare la pecora alla callara, antica ricetta abruzzese, e la porchetta di pecora, specialità inventata dagli ideatori della festa. Ad aprire i vostri stomaci ci sarà il particolarissimo antipasto servito su cassetta di legno composta da salumi di pecora, formaggi più o meno stagionati e tanti altri gustosi prodotti locali. Nel menù, inoltre, non ci saranno solo piatti a base di carne di pecora, ma anche tante altre pietanze che sapranno accontentare tutti.

Ad allietare le serate, infine, ci sarà un intrattenimento musicale con le miglior cover band. Informazioni e prenotazioni: tel. 3662356728, scaren_78@yahoo.it, www.facebook.com/SagradellapecoraFabricadiRoma