Il Salone del Camper 2021 è tra gli eventi più attesi dell’anno. Infatti, con il comparto del caravanning che continua a essere protagonista delle vacanze, gli appassionati e interessati non vedono l’ora di ammirare tutte le novità. Ma non solo: accessori, mete, stampa saranno presenti per accogliere e informare tutti i visitatori.

Il Salone del Camper a Parma

Dopo il forte successo delle vacanze a bordo dei veicoli ricreazionali nel 2020 diventa ora fondamentale il ruolo del Salone del Camper di Parma, previsto tra l’11 e il 19 di settembre 2021. Organizzata da APC, la kermesse si sviluppa su circa 150mila mq e si rivolge agli appassionati del settore e a chi si sta avvicinando a questo mondo per conoscere novità e opportunità. Cinque i padiglioni che ospiteranno camper, caravan, accessori, outdoor, associazioni, riviste specializzate oltre alla sempre attesa sezione dedicata alla promozione turistica e alle destinazioni. Tutto pronto quindi per questa edizione 2021. Uno studio dell’Osservatorio Turismo Nonisma riporta che il 50% di chi ha viaggiato tra giugno e agosto 2020 ha preferito una vacanza nella natura. Il 44% ha scelto una meta adatta a lunghe passeggiate, il 20% con possibilità di praticare sport all’aria aperta e il 18% itinerario ideale per escursioni in bicicletta.

I marchi confermati

Le presenze confermate al momento sono Adria, Arca, Autostar, Benimar, Blucamp, Bürstner, Carado, Carthago, Challenger, Chausson. E ancora Dethleffs, Elnagh, Etrusco, Eura Mobil, Font Vendome, Frankia, Giottiline, Hymer, il gruppo Knaus Tabbert, Laika, Luano Camp, Malibu, McLouis, Mobilvetta, Morelo. Conferme anche da parte di My Home Autocaravans, PLA, il gruppo Pössl, Rapido, Rimor, Roller Team, Sunlight, Top Group, Tourne Mobil, Vantourer, Westfalia. Anche molti accessoristi hanno già aderito: Brunner, Fiamma, Mobiltech, Thetford, Teleco, Top Group per citarne solo alcuni. Saranno quindi in mostra le diverse tipologie di veicoli: i mansardati, semintegrali, motorhome e van, così come le caravan. Non mancherà uno spazio dedicato alle tende e ai carrelli tenda pensati per le coppie giovani che cercano un primo approccio al mondo del turismo in libertà.