Torna a Parma il Salone del Camper, da domani, 10 settembre a domenica 18, con tutte le novità sul mondo del caravanning e non solo.
Come per le 12 precedenti edizioni, è il momento dell’anno nel quale camperisti e caravanisti si confrontano con la propria passione.
E qualcosa di nuovo c’è sempre da scoprire. Nei 100mila metri quadri di superficie espositiva c’è spazio per tutto. Mezzi ricercati dalle famiglie con bambini: i camper mansardati.
I più giovani e chi ama i viaggi itineranti e avventurosi preferiscono i van e i semintegrati. La caravan è l’ideale per chi ha la possibilità di concedersi vacanze più lunghe. Lussuosi motorhome, invece, sono l’ideale per chi vuole il massimo comfort in ogni momento. Uno spazio speciale è riservato alla tenda, primo approccio di questo tipo di turismo. Il Salone del Camper di Fiere di Parma è da anni un momento d’incontro per chi ama il turismo in libertà, senza costrizioni di sorta, non solo per i camperisti.
Oltre all’area Camper e Caravan – dove sono presenti alcune delle più importanti aziende europee del settore – troverete la sezione accessori per i complementi utili a rendere ancora più confortevole la vacanza; l’area Shopping, con prodotti per la vita outdoor e per i piccoli spazi; e la sezione di promozione turistica Percorsi e Mete, per conoscere luoghi e destinazioni ideali per il turismo in libertà. Agli itinerari si affiancano proposte per rendere ancora più coinvolgente la vacanza, come gli sport outdoor, dal trekking ai percorsi su due ruote.
La fiera è aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 18. I biglietti, acquistabili online, costano 8 euro durante la settimana e 10 il sabato e la domenica (festivo valido due giorni a euro 18,00). I bambini fino a 12 anni (non compiuti) godono dell’ingresso gratuito, così come le persone con disabilità. L’ingresso ai cani è consentito solo se dotati di guinzaglio e museruola.