Caravan E Camper 300 x 100

Salone del Camper di Parma: ci siamo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Salone del camper di Parma

Sarà una fiera speciale, diversa, ma non per questo meno interessante: il Salone del Camper si svolgerà, come previsto e confermato, a Parma da sabato 12 a domenica 20 settembre. Ci sono state alcune defezioni da parte di costruttori e accessoristi che fanno parte del panorama internazionale, è vero, ma restano comunque vari e svariati marchi che esporranno i nuovi modelli 2021.

Le misure di sicurezza

A fronte delle normative anti Covid-19 la fiera ha predisposto sistemi di sanificazione per le parti comuni, cioè ingresso e padiglioni, nonchè l’obbligo di misurare la temperatura, indossare le mascherine e igienizzare le mani. Anche la sicurezza e il distanziamento nei vari stand saranno mantenuti da regole precise: un sorvegliante gestirà gli afflussi. Inoltre sarà ammessa la presenza di una persona per ogni 4 mq disponibili e sarà possibile visionare i veicoli salendo a bordo uno per volta, ad eccezione dei nuclei familiari.

Salone del camper di Parma

I padiglioni e i marchi

Rispetto alle scorse edizioni non sarà aperto il padiglione 2 e quindi lo stand FCA – Fiat Professional si troverà nel padiglione 6. Sempre al 6 in questa edizione troverete i marchi Knaus, Weinsberg, Tabbert, Malibu e Rimor. Nel padiglione 3 invece si sono spostati i veicoli Carthago.

Di seguito un riassunto dei brand e le loro posizioni.

Nei padiglioni 5 e 6 sarà possibile toccare con mano le novità interessanti dei marchi presenti: Adria, Airstream, Arca, Autostar, Benimar, Blucamp, Challenger, Chausson, CI, Dreamer, Elnagh, Euramobil, FCA – Fiat Professional, Ford, Font Vendome, Giotti Line, Itineo, McLouis, Mobilvetta, Rapido, Rimor, Roller Team, Sun Living, Vantourer, Westfalia e XGo.

Nel padiglione 3 esporranno Carthago con Malibu, Knaus con Weinsberg e Tabbert e alcune società produttrici di accessori, tra le quali Edi.Car, Fiamma, Teleco Group.

Salone del camper di Parma

Il nostro stand e la promo social

Caravan e Camper Granturismo sarà presente con il proprio stand nella stessa posizione degli anni precedenti, nel padiglione 5 vicino al bar che porta al 6. Anche noi abbiamo deciso di gestire la fiera in sicurezza per cui abbiamo studiato un’organizzazione social dell’evento: chi farà un selfie davanti al nostro stand e lo condividerà sulla nostra pagina Facebook e Instagram, facendo l’abbonamento online (cliccando sui Qr code che troverete su un cartellone con tutte le istruzioni), avrà diritto a ricevere la borsa con il nostro logo contenente alcuni prodotti per la pulizia del camper.

Come visitare la fiera

L’ingresso in fiera è consentito solo acquistando online il biglietto, che è nominativo e riporta la data scelta in fase di prenotazione.

La fiera sarà aperta con orario continuato dalle 9.30 alle 18 e il costo dell’ingresso è pari a euro 10 per ogni giornata; per chi volesse visitare il Salone in entrambi i giorni dei due week-end, è disponibile la tariffa WE a 18 euro.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.