Sarà una fiera speciale, diversa, ma non per questo meno interessante: il Salone del Camper si svolgerà, come previsto e confermato, a Parma da sabato 12 a domenica 20 settembre. Ci sono state alcune defezioni da parte di costruttori e accessoristi che fanno parte del panorama internazionale, è vero, ma restano comunque vari e svariati marchi che esporranno i nuovi modelli 2021.
Le misure di sicurezza
A fronte delle normative anti Covid-19 la fiera ha predisposto sistemi di sanificazione per le parti comuni, cioè ingresso e padiglioni, nonchè l’obbligo di misurare la temperatura, indossare le mascherine e igienizzare le mani. Anche la sicurezza e il distanziamento nei vari stand saranno mantenuti da regole precise: un sorvegliante gestirà gli afflussi. Inoltre sarà ammessa la presenza di una persona per ogni 4 mq disponibili e sarà possibile visionare i veicoli salendo a bordo uno per volta, ad eccezione dei nuclei familiari.
I padiglioni e i marchi
Rispetto alle scorse edizioni non sarà aperto il padiglione 2 e quindi lo stand FCA – Fiat Professional si troverà nel padiglione 6. Sempre al 6 in questa edizione troverete i marchi Knaus, Weinsberg, Tabbert, Malibu e Rimor. Nel padiglione 3 invece si sono spostati i veicoli Carthago.
Di seguito un riassunto dei brand e le loro posizioni.
Nei padiglioni 5 e 6 sarà possibile toccare con mano le novità interessanti dei marchi presenti: Adria, Airstream, Arca, Autostar, Benimar, Blucamp, Challenger, Chausson, CI, Dreamer, Elnagh, Euramobil, FCA – Fiat Professional, Ford, Font Vendome, Giotti Line, Itineo, McLouis, Mobilvetta, Rapido, Rimor, Roller Team, Sun Living, Vantourer, Westfalia e XGo.
Nel padiglione 3 esporranno Carthago con Malibu, Knaus con Weinsberg e Tabbert e alcune società produttrici di accessori, tra le quali Edi.Car, Fiamma, Teleco Group.
Il nostro stand e la promo social
Caravan e Camper Granturismo sarà presente con il proprio stand nella stessa posizione degli anni precedenti, nel padiglione 5 vicino al bar che porta al 6. Anche noi abbiamo deciso di gestire la fiera in sicurezza per cui abbiamo studiato un’organizzazione social dell’evento: chi farà un selfie davanti al nostro stand e lo condividerà sulla nostra pagina Facebook e Instagram, facendo l’abbonamento online (cliccando sui Qr code che troverete su un cartellone con tutte le istruzioni), avrà diritto a ricevere la borsa con il nostro logo contenente alcuni prodotti per la pulizia del camper.
Come visitare la fiera
L’ingresso in fiera è consentito solo acquistando online il biglietto, che è nominativo e riporta la data scelta in fase di prenotazione.
La fiera sarà aperta con orario continuato dalle 9.30 alle 18 e il costo dell’ingresso è pari a euro 10 per ogni giornata; per chi volesse visitare il Salone in entrambi i giorni dei due week-end, è disponibile la tariffa WE a 18 euro.