A La Thuile il 13 e il 14 gennaio ritorna “Sci Solidale con Telethon” sulle piste dell’Espace San Bernardo raggiungibili grazie alla veloce telecabina Doppio Mono Cavo (DMC) delle Funivie Piccolo San Bernardo, che può trasportare in quota, a Les Suches (2.200 m), oltre 3.000 persone/ora, oppure con la comoda seggiovia quadriposto Bosco Express, con partenza nell’area accanto alla sede della Scuola di Sci.

Lo sci sposa così una nobile causa, trasformando lo sport, per due giorni, in uno strumento per sostenere la Fondazione Telethon, impegnata da anni nella ricerca sulla distrofia muscolare e le malattie genetiche rare. L’Espace San Bernardo è un vasto comprensorio internazionale che, da oltre 30 anni, unisce la stazione di La Thuile e La Rosière.

Uno dei rari resort sulle Alpi, in cui è possibile sciare a cavallo di due nazioni e che, complice il favorevole microclima, regala agli appassionati degli sport bianchi la possibilità di sfruttare tutta la stagione invernale.

Un’ampia ski area con un’ottima qualità della neve, garantita da quasi 400 cannoni per l’innevamento programmato, in uno scenario naturale di immensa bellezza con il ghiacciaio del Ruitor e con il Monte Bianco che incorniciano la scena. 80 piste, per oltre 150 chilometri, un unico skipass internazionale e 37 moderni e veloci impianti di risalita consentono a tutti, neofiti ed esperti, di godere di fantastiche giornate sulla neve, di eliminare code e sciare no-stop.

L’Espace San Bernardo comprende anche 2 stadi di slalom, 1 snowpark, 1 pista di boarder cross, 1 fun cross, 1 zona di free rider securizzato, 1 zona snowkite, 2 parchi giochi per bimbi per soddisfare ogni tipo di esigenza. Molte sono le piste “azzurre” per chi è alle prime armi o desidera sciare in tutta tranquillità, numerose le “rosse” per chi cerca qualche difficoltà in più e 13 piste nere, indicate per gli sciatori più esperti e allenati, tra le quali la famosa 3 Franco Berthod (versante italiano) sulla quale, nel 2016, si sono disputate tre gare della Coppa del Mondo di Sci Femminile (2 Discese libere e 1 SuperG) e, nel gennaio 2017, la Coppa del Mondo di Telemark.

www.lathuile.it