Caravan E Camper 300 x 100

Sefro, Comune Amico

Il 29 aprile 2022, durante l’incontro organizzato a Sefro, in provincia di Macerata, dall’Associazione Camping Club Civitanova Marche, si è svolta la cerimonia di consegna del riconoscimento “Comune Amico del Turismo Itinerante”. Uno degli importanti progetti promossi dall’Unione Club Amici, federazione a cui aderiscono oltre 125 associazioni su tutto il territorio nazionale.

Il Sindaco, Pietro Tapanelli, ha ringraziato i presenti (tra i quali l’Assessore, Stefania Penna, rappresentanti della Giunta Comunale e consiglieri di Sefro, il presidente della Pro Loco, Gianfranco Santini, in rappresentanza dell’Unione Club Amici, il responsabile nazionale del progetto, Gabriele Gattafoni, e la presidente dell’Area Centro-Est, Maria Pepi, per il Camping Club Civitanova Marche il vicepresidente, Giancarlo Staffolani), e invitandoli a tornare, ha tenuto a sottolineare l’importanza del turismo in camper e caravan come risorsa essenziale per i piccoli borghi come quello di Sefro.

Dopo aver illustrato l’attività e le iniziative della federazione a favore del mondo del turismo in camper e caravan e aver ringraziato l‘Amministrazione Comunale per aver aderito al progetto e per l’organizzazione dell’evento, e i cittadini per l’accoglienza, Maria Pepi ha dato lettura del messaggio di saluto e ringraziamento del Presidente Nazionale dell’Unione Club Amici, Ivan Perriera, e ha consegnato al Sindaco l’attestato di adesione al circuito nazionale “Comune Amico del Turismo Itinerante”.

Gabriele Gattafoni, dopo aver sottolineato che questa forma di turismo è l’unica che non vive di stagionalità ed è vicina alle necessità ambientali dei piccoli borghi, ha consegnato il cartello stradale al Sindaco Pietro Tapanelli, precisando che non è un semplice cartello, ma un segno di accoglienza rivolto a questo mondo. L’adesione del Comune di Sefro a questo circuito lo proietterà su una piattaforma di promozione nazionale e porterà le sue peculiarità in tutte le fiere di settore sul territorio italiano e non solo.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.