Caravan E Camper 300 x 100

Seicento alberi piantati

Oltre 30 volontari si sono incontrati nella foresta Korker Wald, una delle più grandi aree boschive lungo il Reno, per piantare 600 alberelli.

Il produttore di camper Bürstner , che ha la propria sede a Kehl, nelle vicinanze della foresta, ha portato avanti questo progetto per piantare alberi insieme con il Wohnmobil für Klimaschutz, l’iniziativa che vede coinvolti i camper per la protezione del clima.

I membri e i rappresentanti dell’associazione giovanile per la conservazione dei boschi Waldjugend Kappelrodeck, i dipendenti Bürstner, la guardia forestale locale e il suo staff si sono uniti per riforestare con alberelli il bosco vicino alla famosa quercia antica Eichenkönig. In squadre di due persone i partecipanti hanno impiegato solo quattro ore per piantare tutti gli alberi, 300 donati da Bürstner e 300 dall’associazione Wohnmobil für Klimaschutz. Le guardie forestali avevano già delimitato le aree di piantagione per i nuovi gruppi di alberi, ognuno composto da cinque querce con una quindicina di altre specie, piantati intorno a loro per protezione.

Il capo ranger Markus Gutmann ha spiegato che, a causa dei cambiamenti delle acque sotterranee e della radiazione solare, e anche per la fauna, è importante conservare il maggior numero possibile di vecchie querce e al contempo piantare molti nuovi alberi. Le giovani piante sono più resistenti, rispetto ai vecchi alberi, perché devono far fronte alle condizioni climatiche attuali fin dall’inizio. Il direttore marketing di Bürstner, Thorsten Erhardt, che ha dato attivamente una mano all’operazione, crede fortemente  in questa campagna e, come rappresentante di una grande azienda della zona, ha dichiarato come abbia anche una corresponsabilità per l’ambiente locale.

Con la donazione e il sostegno attivo Bürstner vuole conservare la foresta di Korker Wald e la fauna per molto tempo ancora. I clienti, i camperisti, sono tipicamente amanti della natura. In questo progetto è stato quindi combinato la conservazione della natura con l’impegno regionale.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.