Non è ormai un segreto che tra la nostra rivista, Caravan e Camper Granturismo, e il prestigioso magazine Quattroruote vi sia una certa simpatia. A breve partirà il primo corso di guida sicura per camper in Italia, organizzato proprio in collaborazione con il circuito della testata di riferimento per il mondo delle auto , l’Automotive Safety Center ASC Quattroruote a Vairano di Vidigulfo il 3 Luglio e in collaborazione con Mobilvetta.

A suggellare questo reciproco interesse ecco quindi che, sul numero di Quattroruote in questo momento in edicola, il Capo Redattore Attualità Carlo Di Giusto ha pubblicato un esauriente articolo sul mondo delle vacanze in camper. Il tutto con la collaborazione del nostro direttore, Giorgio Concina, che ha fornito supporto e offerto spunti di riflessione sulle possibilità che solo una vacanza a bordo di un veicolo ricreazionale, van, mansardato, semintegrale o motorhome che sia, possa offrire.

Ne è uscita una disamina profonda e interessante dal titolo “In viaggio come a casa”, che ha toccato i differenti aspetti e approcci per questa tipologia di vacanza. Oltre a renderci orgogliosi di questa collaborazione, siamo certi che la presenza dei camper su una testata di prestigio quale Quattroruote, non possa che giovare a tutto il comparto offrendo uno spaccato del nostro mondo anche a quei lettori, curiosi o appassionati, che per varie ragioni non hanno mai avuto la possibilità di approcciarsi a un camper.

Chissà, magari qualcuno di questi lo incontreremo in pista il 3 luglio.

Rinnoviamo quindi l’invito a correre in edicola per acquistare Quattroruote e, ovviamente, la nostra rivista sulla quale troverete, oltre agli approfondimenti su veicoli, news, eventi e articoli sul turismo, tutte le informazioni inerenti al primo corso di guida sicura per camper in Italia.