5 buone abitudini per tornare alla quotidianità

Le ferie sono finite e ti senti stanco, nervoso, senza l’energia necessaria per riprendere il ritmo lavorativo e la solita routine. Non è strano: il tempo passato in vacanza è direttamente proporzionale alla fatica per ricominciare a lavorare, alzarsi presto, correre per la città cercando di non perdere il tram, oppure rimanere imbottigliati nel traffico e avanzare di 1 km in mezz’ora.

Ma come fare per superare il trauma post-vacanza? Ecco i nostri 5 consigli per un rientro senza stress!

· Rilassati per una giornata intera

Concediti 24 ore di totale relax, tra film, pop corn, gelato e divano. Un giorno all’anno senza fare assolutamente nulla ce lo meritiamo, a maggior ragione dopo le vacanze!

· Prendi l’ultimo sole

Se è ancora bel tempo puoi sfruttare l’ultimo sole caldo per un bagno in piscina o un pic-nic al parco, una corsa all’aria aperta o, semplicemente, un’abbronzatura “da terrazzo”.

· Leggi un libro

Leggere rilassa la mente e il corpo, quindi che aspetti: scegli il tuo titolo preferito e avventurati nella storia, dimenticandoti per un po’ di quello che dovrai fare domani.

· Ascolta musica

Leggere non è tra i tuoi passatempi preferiti? Allora cuffie alle orecchie, occhi chiusi e… play. Dell’ottima musica è sempre una buona idea!

· Stai con chi ami

Passa il tempo libero con gli amici o con la tua famiglia, concentrati sulla loro presenza senza pensare alle vacanze appena terminate e vedrai che ti sentirai subito meglio.

È sempre così: sono le piccole cose della vita che possono renderti felice. Proprio come un’esperienza in camper o a bordo della caravan!1