Teleco rivoluziona il multi charger

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email
Teleco Multi Charger

Teleco multi charger è il caricabatterie in grado di gestire diverse fonti di alimentazione per la ricarica. Oggi è stato rinnovato ed è ancora più performante

A un anno dal lancio del caricabatterie in grado di gestire diverse fonti di ricarica, Teleco presenta un aggiornamento del suo multi charger. Il nuovo TBCM PRO 45/30/350 (che sostituisce TBC3i PRO 30/20/250) ricarica le batterie di servizio scegliendo in modo automatico la miglior fonte tra quelle disponibili. Ad esempio, la 230V se collegati a colonnina, il generatore di corrente quando presente, l’alternatore del veicolo o i moduli fotovoltaici.

Rispetto alla versione precedente aumentano le performance per la ricarica. La corrente massima di carica dall’alternatore passa da 30 a 45 A; quando collegati alla rete da 20 a 30 A, mentre la capacità massima dei moduli fotovoltaici gestiti dal regolatore MPPT passa da 250 a 350 Watt.

Design e funzioni

Nuovo anche il design grazie al display oled e comandi sistemati direttamente sull’unità; è disponibile anche un pannello di controllo esterno – sempre con display oled – ridisegnato e in family feeling con i pannelli delle antenne automatiche del gruppo.

Il nuovo caricabatterie è compatibile con il sistema CI-BUS e con Teleco HUB. Diverse le funzioni innovative: Bridge, utile se la batteria motore si scarica e non c’è la possibilità di ricaricarla con fonti convenzionali: un relè esterno (optional) permette di prelevare corrente in maniera controllata dalla batteria di servizio e riversarla in quella motore. Interessante anche la funzione per far funzionare il condizionatore quando il veicolo è in marcia prelevando l’energia dalle batterie.

TBCM PRO 45/30/350 è dotato di un sistema integrato per mantenere in carica le batterie anche durante i lunghi periodi di rimessaggio e prevede 8 differenti curve di ricarica (per batterie piombo-acido, agm, gel e LiFePO4.) ed è compatibile con le colonnine di ricarica presenti nei campeggi o nelle aree di sosta.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.