Teleco multi charger è il caricabatterie in grado di gestire diverse fonti di alimentazione per la ricarica. Oggi è stato rinnovato ed è ancora più performante
A un anno dal lancio del caricabatterie in grado di gestire diverse fonti di ricarica, Teleco presenta un aggiornamento del suo multi charger. Il nuovo TBCM PRO 45/30/350 (che sostituisce TBC3i PRO 30/20/250) ricarica le batterie di servizio scegliendo in modo automatico la miglior fonte tra quelle disponibili. Ad esempio, la 230V se collegati a colonnina, il generatore di corrente quando presente, l’alternatore del veicolo o i moduli fotovoltaici.
Rispetto alla versione precedente aumentano le performance per la ricarica. La corrente massima di carica dall’alternatore passa da 30 a 45 A; quando collegati alla rete da 20 a 30 A, mentre la capacità massima dei moduli fotovoltaici gestiti dal regolatore MPPT passa da 250 a 350 Watt.
Design e funzioni
Nuovo anche il design grazie al display oled e comandi sistemati direttamente sull’unità; è disponibile anche un pannello di controllo esterno – sempre con display oled – ridisegnato e in family feeling con i pannelli delle antenne automatiche del gruppo.
Il nuovo caricabatterie è compatibile con il sistema CI-BUS e con Teleco HUB. Diverse le funzioni innovative: Bridge, utile se la batteria motore si scarica e non c’è la possibilità di ricaricarla con fonti convenzionali: un relè esterno (optional) permette di prelevare corrente in maniera controllata dalla batteria di servizio e riversarla in quella motore. Interessante anche la funzione per far funzionare il condizionatore quando il veicolo è in marcia prelevando l’energia dalle batterie.
TBCM PRO 45/30/350 è dotato di un sistema integrato per mantenere in carica le batterie anche durante i lunghi periodi di rimessaggio e prevede 8 differenti curve di ricarica (per batterie piombo-acido, agm, gel e LiFePO4.) ed è compatibile con le colonnine di ricarica presenti nei campeggi o nelle aree di sosta.