Terracamper presenta Dogscamp, un camper per viaggiare in compagnia degli amici a quattro zampe

Terracamper, azienda tedesca specializzata in camper puri, ha presentato al CMT di Stoccarda una simpatica idea per viaggiare accompagnati dai nostri cani.

Dogscamper si basa sulla Meccanica Mercedes Vito ma, a richiesta, è disponibile anche su Volkswagen T6. Nella zona posteriore è montata una gabbia per trasportare in sicurezza gli animali domestici disponibile in varie dimensioni: larga quanto il veicolo (con possibilità di montare un divisorio per trasportare due cani), oppure solo per metà in modo da lasciare spazio anche al carico di biciclette, bagagli o a un sedile.

Per far salire a bordo i nostri cani dalla zona del portellone sono disponibili delle rampe e l’accesso è protetto con sistemi anti graffio. In caso di pioggia, la gabbia ha un’apertura anche verso l’interno per consentire di entrare e uscire liberamente e interagire con chi occupi la parte anteriore del veicolo.

Una pratica doccetta esterna collegata all’impianto e in grado di erogare anche acqua calda, permette di lavare comodamente i cani prima di farli salire; la zona posteriore è protetta con pratici e igienici vasconi in plastica. E per chi di zampe ne avesse solo due? Il veicolo è attrezzato con mobili realizzati in alluminio, cucina asportabile e fino a quattro posti letto.

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.