Terracamper, azienda tedesca specializzata in camper puri, ha presentato al CMT di Stoccarda una simpatica idea per viaggiare accompagnati dai nostri cani.

Dogscamper si basa sulla Meccanica Mercedes Vito ma, a richiesta, è disponibile anche su Volkswagen T6. Nella zona posteriore è montata una gabbia per trasportare in sicurezza gli animali domestici disponibile in varie dimensioni: larga quanto il veicolo (con possibilità di montare un divisorio per trasportare due cani), oppure solo per metà in modo da lasciare spazio anche al carico di biciclette, bagagli o a un sedile.

Per far salire a bordo i nostri cani dalla zona del portellone sono disponibili delle rampe e l’accesso è protetto con sistemi anti graffio. In caso di pioggia, la gabbia ha un’apertura anche verso l’interno per consentire di entrare e uscire liberamente e interagire con chi occupi la parte anteriore del veicolo.

Una pratica doccetta esterna collegata all’impianto e in grado di erogare anche acqua calda, permette di lavare comodamente i cani prima di farli salire; la zona posteriore è protetta con pratici e igienici vasconi in plastica. E per chi di zampe ne avesse solo due? Il veicolo è attrezzato con mobili realizzati in alluminio, cucina asportabile e fino a quattro posti letto.