Thetford e Thule, due società che condividono l’ambizione di occupare la pole position nella propria gamma di prodotti in Cina. Thule ritiene che Thetford, che già possiede una consolidata rete di vendita sul mercato cinese del camper, sia il partner più idoneo per accelerare lo sviluppo del proprio business nel Paese.

Entrambe le società hanno come obiettivo una crescita sostenibile delle loro attività in Cina. Stéphane Cordeille, Ceo di Thetford, crede che con Thule possa costituirsi una solida partnership trattandosi di marchi di serie A nel mercato del camper e che hanno due background aziendali simili. Dichiara inoltre che la collaborazione possa portare una situazione vantaggiosa sia per i distributori cinesi sia per la “cordata” Thetford-Thule. Filip Van der Linden, amministratore delegato di Thule NV, concorda pienamente reputando come Thetford e Thule siano complementari tra loro. Si può dire che mentre Thetford si prende cura di gran parte dell’interno di un camper, Thule è specializzata nella cura di gran parte dell’esterno.

Thetford dispone di un team esperto in Cina da anni. Sotto la guida del general manager Sam Yang, Thetford China ha assunto una posizione di mercato rilevante nei servizi igienico-sanitari e nella refrigerazione e sta realizzando una forte crescita strutturale. Thule condivide la convinzione di Thetford in un forte potenziale di crescita del mercato cinese dei camper e desidera allinearsi all’organizzazione di successo di Thetford sul territorio per raggiungere una posizione di leadership nella distribuzione di tendalini e portabici. Dallo scorso 1° settembre perciò, Thetford China rappresenta il marchio e la gamma di prodotti Thule RV Products in Cina, estendendone e rafforzandone così il portafoglio di prodotti di alta qualità. Conclude Stéphane Cordeille dichiarando come, grazie all’unione delle forze tra questi due marchi, entrambi si aspettino di rafforzare la posizione in questo mercato fortemente in crescita.