Thetford con Solar Team Eindhoven

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Solar Team Eindhoven, in collaborazione con Thetford, ha presentato SHOW (Self-sustaining House on Wheels), il camper del futuro interamente alimentato a energia solare

Thetford ha contribuito a questo progetto della Technical University di Eindhoven. Sarà il camper del futuro? Non si sa, ma Solar Team Eindhoven rappresenta una dimostrazione del fatto che possiamo non soltanto guidare. Ma anche vivere in un mezzo alimentato dal sole. I pannelli solari rendono il veicolo totalmente autosufficiente, alimentando tutte le apparecchiature elettriche. Il camper è dotato di tutto ciò che serve per vivere comodamente. Una volta parcheggiato SHOW, il tettuccio può espandersi verso l’alto, raddoppiando la superficie dei pannelli solari.

Thetford

L’interno del camper è progettato all’insegna dell’efficienza, privilegiando il comfort degli occupanti.

Il contributo Thetford

Thetford è orgogliosa di aver potuto mettere a frutto la propria esperienza. Lo fa per fornire al Solar Team prodotti personalizzati per la cucina, la refrigerazione e i sanitari. Il tutto nel rigoroso rispetto dei criteri di progettazione di SHOW: minimo peso, apparecchi interamente elettrici a basso consumo di energia e un’eccellente semplicità di utilizzo.

Il tour

Per mostrare l’efficacia del progetto congiunto il mezzo è già in viaggio dallo scorso 19 settembre sulla strada che da Eindhoven porta a Tarifa, all’estremità più meridionale della Spagna. Il tour non è promozionale in quanto pensare a un veicolo simile è ancora prematuro. In ogni caso nei 3.000 chilometri di viaggio il Solar Team vuole ispirare il maggior numero di persone a una visione innovativa e sostenibile dei veicoli ricreazionali.

La filosofia

Thetford ha sposato con entusiasmo il progetto nel quale di identifica per il suo spirito di creatività e innovazione legati sempre alla qualità e al comfort di bordo. Inoltre, per l’azienda olandese la sostenibilità e la consapevolezza ambientale sono temi importanti per lo sviluppo di nuove soluzioni. La serie T2000 di frigoriferi interamente elettrici a basso consumo di energia è un esempio concreto del percorso che Thetford ha deciso di intraprendere verso un futuro più sostenibile. Una scelta ideale per Solar Team Eindhoven, che ad esempio, ha vinto la gara mondiale delle vetture a energia solare, dando prova di eccellenza in materia di innovazione e tecnologia sostenibili. Una combinazione tra le due aziende che ha dato vita a una partnership di successo e a un incredibile risultato.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.