Thetford ha recentemente lanciato iNDUS, un sistema sanitario rivoluzionario per il mercato dei veicoli ricreazionali. La giuria dell’European Innovation Awards ha molto apprezzato questa introduzione dichiarando iNDUS vincitore nella categoria Tecnologia 2021.

Thetford iNDUS

L’European Innovation Award, che premia le innovazioni più rilevanti nell’industria dei veicoli ricreazionali, celebra il suo 10° anniversario quest’anno. E’ assegnato da una giuria composta dai direttori di 17 delle principali riviste europee del settore, il premio riflette l’ampio interesse da parte del mercato europeo. Caravan e Camper Granturismo è da anni scelta per rappresentare l’Italia all’interno del palmares della giuria specializzata.

iNDUS, il sistema sanitario intelligente

Thetford, è stato riconosciuto vincitore nella categoria Tecnologia. Stéphane Cordeille, CEO Thetford, dice: “Ringraziamo la giuria per avere assegnato la vittoria al nostro sistema iNDUS. iNDUS è il risultato di molti anni di duro lavoro per un grande gruppo di persone in Thetford. Siamo orgogliosi di ricevere questo premio e siamo convinti che iNDUS porterà più comodità, più igiene e più libertà a molti utilizzatori nel nostro mercato del veicolo ricreazionale”.

iNDUS: come funziona

La vita diventa molto più facile per coloro che devono svuotare i serbatoi di scarico. iNDUS è un sistema sanitario rivoluzionario e intelligente che offre ai camperisti più comodità, più igiene e più libertà. Con iNDUS, l’autonomia aumenta fino a 7 giorni. Il modulo di scarico iNDUS consente lo scarico delle acque nere e grigie in una sola volta, in un modo molto flessibile ed igienico. Non sarà più necessario andare in giro con la cassetta, e iNDUS evita il rischio di schizzi e cattivi odori. La toilette iNDUS integra un maceratore innovativo e un copriwater frenato. Grazie ad uno scarico efficiente e al riutilizzo delle acque grigie per lo scarico, è possibile risparmiare una grande quantità di acqua. I tre additivi, sviluppati in modo specifico per il sistema iNDUS, vengono dosati automaticamente dal modulo di dosaggio che utilizza esattamente la quantità necessaria.

APP per gestire tutto al meglio

Il funzionamento di tutto il sistema è supportato dall’app iNDUS che offre ai camperisti in tempo reale un completo monitoraggio dei livelli dei serbatoi, dei livelli degli additivi, dell’autonomia residua e dei punti di scarico più vicini. Il sistema sanitario intelligente iNDUS sta innalzando il concetto di toilette a bordo dei veicoli ricreazionali al un nuovo livello e semplifica la vita alla nuova generazione di camperisti.

Thetford iNDUS