Caravan E Camper 300 x 100

Torna Acetaie Aperte

Il 25 settembre torna l’annuale appuntamento di Acetaie Aperte.

Coinvolgerà oltre 30 produttori dell’Aceto Balsamico di Modena Igp e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop. Le acetaie hanno  sede in tutta la provincia di Modena.

Organizzato dai due consorzi di tutela dell’Aceto Balsamico di Modena Igp e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, l’evento si svolgerà secondo la formula storica e collaudata che prevede visite guidate e degustazioni direttamente nei luoghi di produzione.

Diverse saranno anche le iniziative collaterali organizzate singolarmente dalle acetaie, che vi daranno l’opportunità di scoprire la filiera di produzione dell’Aceto Balsamico di Modena Igp e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop: dal vigneto alla barricaia e alla sala invecchiamento, passando per la cottura del mosto in sala bollitura. Non mancheranno, ovviamente, i momenti di assaggio in purezza o in abbinamento con le specialità enogastronomiche locali.

In diverse acetaie tutto ciò sarà accompagnato da momenti di intrattenimento quali quiz tematici e musica dal vivo. Grazie a questa manifestazione si potrà così conoscere meglio il prodotto e si avranno anche gli strumenti per riconoscerlo dalle imitazioni.

 

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.