Il tradizionale appuntamento autunnale di Acetaie Aperte tornerà puntuale anche il prossimo 26 settembre.
Organizzata dai due consorzi di tutela dell’Aceto Balsamico di Modena Igp e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop, la manifestazione si svolgerà nei luoghi di produzione di tutta la provincia di Modena. Visite nelle acetaie e degustazioni permetteranno ai visitatori e ai food lovers di conoscere i segreti di questo pregiato condimento.
Aceto Balsamico di Modena Igp e Aceto Balsamico Tradizionale di Modena Dop sono due prodotti distinti, con usi diversi, ma spesso complementari che meritano di essere scoperti e gustati.
La giornata sarà quindi un’occasione per conoscere l’Oro Nero di Modena attraverso la visita nei suoi luoghi di origine. Ogni singola acetaia partecipante saprà intrattenervi e stupirvi con degustazioni, ma anche attraverso i racconti delle vicende di famiglia. Non mancheranno, inoltre, numerose iniziative collaterali che si svolgeranno in totale sicurezza e nel rispetto del distanziamento interpersonale.
Informazioni dettagliate su programmi, modalità di accesso e indirizzi delle singole acetaie disponibili al sito www.acetaieaperte.com