La fondazione Truma Renate Schimmer-Wottrich ha donato 100.000 euro all’associazione Nachbarschaftshilfe Vaterstetten eV a favore di un nuovo centro di assistenza diurna per anziani e persone bisognose a Baldham.
Grazie a questa somma l’associazione senza scopo di lucro potrà ora ristrutturare e rinnovare completamente l’ex-scuola per infermieri della città. Alla conclusione dei lavori, prevista tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, la nuova struttura metterà a disposizione locali luminosi e abitabili su un’area di 320 mq per accogliere fino a 20 ospiti. Robert Strauß, direttore commerciale di Truma e consigliere della fondazione, ha affermato come esista un forte legame con la Nachbarschaftshilfe Vaterstetten grazie alla presenza attiva di una collaboratrice Truma nel loro consiglio di amministrazione.
Strutture come quella di Baldham sono estremamente importanti per garantire l’assistenza giornaliera a persone bisognose e contemporaneamente alleggerire il carico dei familiari che se ne occupano; dell’offerta potranno godere anche le famiglie dei collaboratori Truma della regione.
La fondazione Truma Renate Schimmer-Wottrich sostiene organizzazioni e progetti in ambito sociale e benefico a Monaco di Baviera e dintorni. È particolarmente impegnata nell’assistenza a bambini, giovani e famiglie.