Fare donazioni al posto dei regali di Natale, per Truma è una tradizione ormai consolidata e, anche quest’anno l’azienda ha deciso di non fare regali a clienti e partner commerciali, donando invece 10.000 euro alla Salberghaus di Putzbrunn, un istituto che offre a bambini di età compresa tra le due settimane e i dieci anni e alle loro famiglie aiuto, promozione e sostegno tramite servizi di assistenza residenziale, semi-residenziale e a domicilio.
In questo momento sono ospitati 63 bambini con formula residenziale e 27 per l’assistenza diurna di pedagogia curativa prescolastica.
La Salberghaus finanzia anche attività per il tempo libero, per esempio nelle fattorie, come pure procedure diagnostiche per studiare questi bambini, in parte fortemente traumatizzati e in ritardo con lo sviluppo. Il direttore commerciale di Truma, Robert Strauß, ha spiegato che gli scopi delle donazioni sono proprio quelli di sostenere istituti del territorio in cui è installata l’azienda per aiutarli nella realizzazione di progetti o per acquisti altrimenti difficilmente realizzabili.