Nonostante la chiusura del tunnel dell’Arlberg a partire dal 24 aprile per i camper c’è una buona notizia: avranno l’accesso gratuito al passo dell’Arlberg. Anche per le caravan ci sarà la possibilità di transitare dal passo gratuitamente, ma solo nei giorni feriali e durante la notte nei fine settimana.

I lavori di manutenzione e ristrutturazione del tunnel dell’Arlberg prevedono che rimanga chiuso fino al 2 ottobre 2017 e per chi deve raggiungere il Tirolo passando dal Voralberg, vi sarà dunque  la possibilità di accedere al passo Arlberg senza restrizioni.

Nello specifico, per quanto riguarda le caravan il transito al passo è consentito senza restrizioni fino al 1° luglio. Dal 1° luglio al 2 ottobre nei giorni feriali, mentre il sabato, la domenica e i giorni festivi solo dalle 17 alle 9 del mattino.

Via libera invece per i camper che hanno il permesso di percorrere  il Passo Arlberg grazie al regime speciale per camper introdotto delle autorità del Tirolo e Vorarlberg fino al 2 ottobre 2017, giorno nel quale il tunnel verrà riaperto.