Venerdì 19 ottobre p.v. alle ore 15.00, in occasione della manifestazione A tutto camper, che avrà luogo presso il Lingotto Fiere di Torino  – ingresso pad 3 –  Assocamp (Associazione Nazionale Operatori Veicoli ricreazionali e Articoli per il Campeggio), in collaborazione con la Onlus Dogs for Kids, che si occupa della preparazione di cani da assistenza, donerà Lili, un barbone medio di 7 mesi, alla famiglia di Ginevra, una bambina di 1 anno e mezzo.
I piccoli in difficoltà, come Ginevra, (disabilità fisiche, mentali ed emotive)  possono infatti  trarre enorme giovamento dalla presenza di un cane.
Lili  è stata quindi accuratamente selezionata ed educata in modo specifico, verificando che l’indole fosse  idonea per farla  diventare col tempo un vero e proprio compagno di vita. Contemporaneamente  la mamma di Ginevra verrà formata nell’apprendimento delle tecniche di addestramento del cane, nei quali la signora  imparerà sia ad educare che a gestire il cane per inserirlo adeguatamente  in famiglia.
Con questo gesto Assocamp ha voluto quindi aiutare concretamente una famiglia consapevole che un amico a 4 zampe, compagno fedele di tante famiglie italiane che proprio con il  camper possono trascorrere le vacanze tutti insieme, può diventare, in questi casi così delicati, un vero e proprio aiuto nella vita di tutti i giorni.”