Caravan E Camper 300 x 100

Un castello per tanti musei

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

Il castello di Udine sorge su un colle che domina il centro storico della città. Fu sede, nelle diverse epoche, di patriarchi e luogotenenti veneti e oggi ospita alcuni importanti musei cittadini. Il Museo Archeologico e il Museo del Risorgimento  propongono un allestimento innovativo corredato da filmati e supporti multimediali.

La Galleria d’Arte Antica espone una raccolta omogenea di opere realizzate per la maggior parte da artisti locali e veneti prodotte dalla seconda metà del Trecento alla prima metà dell’Ottocento. Il Museo della Fotografia conserva immagini dei fotografi operanti in loco nell’Ottocento e nel Novecento.

Tutte le domeniche pomeriggio il Museo Archeologico apre alle famiglie con uno spazio attrezzato con tanti materiali didattici e postazioni multisensoriali  a disposizione dei bambini. Accessibile alle persone con disabilità motoria.

Sabato, domenica e festivi bus navetta gratuito per salire al Castello da piazza Libertà.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.