Un incontro ravvicinato con 20 diversi dinosauri robotizzati

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

I dinosauri, rettili dal peso e dalle dimensioni gigantesche, affascinano da sempre i bambini di ogni età,  ma non sempre sono facili da immaginare.  Come fare quindi  a incontrare oggi un T-rex o uno stegosauro?  Da  gennaio, presso il Centro Commerciale Città Fiera di Martignacco (UD), ha aperto il Dino Park Interactive Dinosaurs, un parco preistorico animato, al coperto, di oltre 800 metri quadrati, con una duplice anima, scientifica e ludica. Due le sezioni: un’area espositiva e una interattiva. La prima prevede un percorso alla scoperta delle diverse razze di dinosauri, riprodotte fedelmente (tra le quali un T-rex alto 4,5 metri), che si muovono ed emettono i versi che, secondo gli studi effettuati dagli esperti sulla base della struttura fisica di questi animali, ricostruita a partire dai fossili rinvenuti, dovrebbero essere quelli che davvero risuonavano nell’era preistorica. Nell’altra sezione, quella interattiva, i bambini potranno salire su tre dinosauri, anch’essi riprodotti fedelmente, ma in scala ridotta, ed entrare in un uovo di Tyrannosaurus Rex per scattare la propria foto ricordo. A questo si aggiunge anche uno shop tematico, con decine di souvenir a tema.

Ultime News

Ultimi Veicoli

Le Riviste

È possibile acquistare la rivista Caravan e Camper Granturismo tutti i mesi in formato cartaceo, oltre che nel formato digitale su Magzter o Zinio.

 

GS Guida alla Sosta Italia cartacea dal 2000 è venduta in edicola, annualmente aggiornata da fine giugno a fine agosto.

 

È acquistabile durante le fiere di settore presso lo stand MAG Editori oppure richiedendone copia direttamente alla redazione o ancora online sempre su Magzter o Zinio.