Tra i numerosi vantaggi che Union Lido offre dal 1955 alla propria clientela si è aggiunto anche, da qualche anno, Camping Discovery, la fiera del campeggio nel campeggio. Nello stupendo viale della struttura che dalla strada – la stessa che conduce a Punta Sabbioni in pochi chilometri – porta al mare, tra domani 26 e il 28 maggio prendono posto bancarelle e gazebo che offrono prodotti utili per la vacanza, informazioni relative a spettacoli, cosmetici, tipicità alimentari. E poi ancora saranno esposti nuovi modelli di camper, caravan e accessori per la vacanza in libertà. Anche Caravan e Camper Granturismo sarà presente per regalare riviste, informazioni e per incontrare i propri lettori.

E Camping Discovery diventa il pretesto per trascorrere qualche giorno all’interno di questa struttura veneta, che appartiene al circuito Leading Camping. Chi arriva qui può decidere di soggiornare con il proprio veicolo nelle piazzole ombreggiate e immerse nel verde, che scorre fino al Litorale del Cavallino o scegliere tra bungalow e case mobili. Non manca la spiaggia privata, che si estende per circa 1 km, lungo la quale vi è una zona riservata a chi trascorre la vacanza con il proprio cane – e al quale è dedicato il Dog Camp, spazio riservato a chi soggiorna con il proprio amico a quattro zampe.

Union Lido pensa proprio alle esigenze e al divertimento di tutti gli ospiti. Con otto locali adibiti alla ristorazione, un servizio di animazione per ogni età, due supermercati, negozi, la farmacia i vacanzieri hanno la possibilità di trovare con facilità tutto ciò che occorre e, al tempo stesso, di trascorrere momenti di relax nelle zone wellness, alla spa oppure divertendosi in acqua negli spazi chiamati appunto Aqua Park; in particolare l’Aqua Park Laguna dalla stagione 2016 offre una piscina ad onde continue, la Wave Pool. Ma non solo gli amanti del relax si trovano a proprio agio all’Union Lido; anche gli sportivissimi si ritrovano nel proprio habitat con varie discipline da praticare come calcetto, tennis, tiro con l’arco, pattinaggio, basket, un’area per beach volley, windsurf, catamarano e canoe.

Da ultimo, ma non ultimo, questa zona, che ha saputo mantenere la sua genuinità, che è stata in grado di innovarsi ed evolversi senza travolgere la sua natura e la sua naturalezza, offre parecchi spunti per gite e visite. Senza spostare il proprio veicolo un comodo servizio di linea autobus-motonave dà la possibilità di scoprire il territorio e anche il fascino di Venezia e delle isole della Laguna. Da Pentecoste a fine agosto è a disposizione degli ospiti un autobus speciale Atvo per il tragitto Union Lido – Punta Sabbioni e ritorno, ogni giorno esclusa domenica e festività. La fermata dell’autobus, sia per Venezia sia per la vicina Jesolo, si trova proprio di fronte al campeggio.

www.unionlido.com