Lo sapevi che tornare soddisfatti da una vacanza è possibile?
Riposo, avventura o cultura? Immagina di vivere le ferie a 360° gradi e dedicare del tempo a tutte le attività possibili. Questa è la vacanza perfetta!
Quest’anno dobbiamo ripartire dalla nostra meravigliosa Italia. Allora ecco i nostri 5 consigli per passare una vacanza indimenticabile.
· Cartina alla mano
Niente mappe del cellulare, compra una cara cartina geografica. Esplora chilometro per chilometro e gusta il piacere (perché sì, lo è!) di perderti in città sconosciute. Alla fine avrai comunque scoperto un luogo ignoto. L’uso del navigatore satellitare ti è concesso solo se non riuscissi a trovare la strada dopo un arco temporale prolungato!
· Non fermarti troppo a lungo nello stesso posto
Calcola il tempo necessario per visitare al meglio la meta scelta, ma non sostare troppo a lungo, potresti perdere del tempo prezioso per visitare altri luoghi interessanti.
· Godetevi il mare
Mare è sinonimo di relax. Ritagliati dei giorni per rilassarti sulla spiaggia e goderti un po’ di brezza marina. L’ideale sarebbe a fine periodo vacanziero così da recuperare fatica mentale e forza fisica per il rientro in ufficio.
· Concediti un’uscita al ristorante
Rilassarsi significa anche sedersi a tavola tra un bicchiere di vino e un piatto locale. Scegli un ristorante, magari fatti consigliare da autoctoni, e concediti una cena. Ne sarai sicuramente soddisfatto.
· Fai tappa nella storia
Non dimenticarti della cultura! Per conoscere una nuova meta bisogna conoscerne la storicità. Visita i luoghi storici e caratteristici del luogo, dedicandoci metà giornata.